gres porcellanato

Gres porcellanato in legno: il fascino dello stile nordico

Il gres porcellanato è una materiale molto versatile che, all’occorrenza, può trasformarsi nell’aspetto e nelle finiture nei vostri materiali preferiti, come il parquet, il cemento o il marmo. E nella finitura in legno, in particolare, il gres porcellanato può regalare tante soddisfazioni a chi ama lo stile nordico, con i suoi colori chiari e il suo stile minimal.

Lo stile nordico è uno stile amato e apprezzato, quasi, da tutti. È semplice, moderno, funzionale e perfetto per arredare qualsiasi tipo di spazio, dagli appartamenti più piccoli ai contesti più ampi. Il legno, per arredare seguendo l’essenza di questo stile, è indispensabile e il gres porcellanato per voi potrebbe essere un valido alleato.

Basta solo scegliere i rivestimenti giusti e mixarli al meglio con l’arredamento e i complementi della vostra casa. I vantaggi sono tanti, primo fra tutti quello di poter puntare sull’effetto legno senza necessariamente spendere molto denaro, come nel caso della scelta del parquet.

La bellezza del legno per uno stile tutto naturale

Lo stile nordico è lo stile adottato nei paesi del nord Europa per arredare appartamenti e spazi di lavoro. La sua caratteristica principale è l’utilizzo del legno, un materiale molto importante per quei paesi per almeno due ragioni.

La prima è che i paesi scandinavi, da sempre, hanno un legame molto forte con la natura e con la magia dei boschi incontaminati, rispettano la foresta e utilizzano il legno che la natura offre perché il loro approccio è sempre sostenibile. In altre parole, si sradica un albero solo se al suo posto se ne può piantare un altro.

La seconda è che nei paesi del nord Europa le ore di luce di cui gode la popolazione sono poche, soprattutto in alcuni periodi dell’anno, e puntare su materiali chiari, come il legno appunto, è l’unica soluzione per illuminare gli spazi e offrire all’ambiente una certa ampiezza visiva.

Certo, noi non abbiamo problemi di mancanza di luce, ma sono molte le persone che oggi si ispirano allo stile nordico, anche perché questa tendenza d’arredo è funzionale, semplice ed elegante al tempo stesso.

E allora, almeno per quel che riguarda i rivestimenti, cosa è meglio del gres porcellanato per cominciare a progettare una casa in perfetto stile nordico? Unico imperativo: scegliere le tonalità dai colori più chiari, proprio come se steste scegliendo dei listoni in vero legno nelle cromie più delicate presenti in natura.

Webtiles, azienda che si occupa della produzione di rivestimenti in gres porcellanato, vi mette a disposizione il suo ampio e ricco catalogo per trovare la soluzione che meglio fa al caso vostro, soprattutto se scegliete di puntare sull’effetto legno.

(Visited 6 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.