i cosmetici bio e naturali firmati couleur caramel

Couleur Caramel: cosmetici bio e naturali

Couleur Caramel, azienda francese, da anni propone una gamma di prodotti bio certificati, di gran qualità e dalle eccellenti prestazioni.

Le formule, di ogni singola referenza, vedono l’assenza di sostanze artificiali e chimiche, non hanno siliconi, non hanno parabeni, non hanno profumi sintetici che, di norma, sono i primi responsabili di allergie e fastidiosi pizzicori.

Un brand professionale che si impone per fornire, ai propri clienti, tutti gli strumenti necessari per poter creare dei make up look funzionali, straordinari, luminosi e nel pieno rispetto di una filosofia green.

I prodotti Couleur Caramel

Ciò che Couleur Caramel presenta, è una vasta scelta, sia per quanto riguarda i prodotti che per quanto concerne le colorazioni; è possibile scegliere diverse soluzioni e questo per offrire al cliente finale, o agli stessi professionisti del settore beauty, prodotti performanti per ricreare make up look al pari di quelli ottenuti con l’utilizzo di prodotti siliconici e più industriali.

Le referenze più famose sono sicuramenti quelli inerenti alle basi viso: grande scelta per quanto riguarda i fondotinta, diverse texture, diverse colorazioni e questo per soddisfare al massimo le necessità dei beauty addicted; tra i fondi più ricercati ci sono sicuramente il Compact Foundation e anche quello di ultima uscita della linea Hydra Jeunesse, a base di acido ialuronico, oltre che fondotinta è un vero e proprio trattamento di bellezza. Della medesima linea troviamo anche le Basi Sublimatrici, un mix tra primer, perfezionatore della pelle e crema idratante, ottimo come base viso, prima del fondotinta (volendo si può anche bypassare la crema giorno), eccellente da applicare al di sopra, per realizzare rapidi ritocchi.

La gamma per realizzare una complexion a regola d’arte, è ricca di terre, blush ed illuminanti che riescono, perfettamente a definire e a scolpire un viso, minimizzandone i difetti ed esaltandone la bellezza dei suoi pregi. Le polveri di queste referenze sono finissime, leggere, quasi impalpabili, si sfumano molto bene, sono semplici da gestire e non rilasciano eccessivo fall out. Inoltre sono super pigmentate, i colori sono pieni, densi e brillanti, davvero alla pari di quelli professionali.

Vasta è anche la scelta dei prodotti per occhi; ci sono, a disposizione: matite, matitoni, ombretti in crema, ombretti in polvere, e poi, ancora, eye liner, mascara di diverse tipologie, per differenti funzioni, tutti forniti di scovoli con forme e grandezze diverse, ognuno mirato ad una particolare lavorazione strutturale delle ciglia. Formule ipoallergeniche che riducono al minimo il rischio di allergie e di lacrimazioni e, per finire, una scelta davvero intriganti di colori: dal borgonga al blu intenso, dal nero brillante al marrone pieno e definito. Anche per le polveri per occhi sono incredibilmente efficienti, il trito è finissimo e i colori sono molto vivi e accesi, anche quelli con finish matte.

I cream eyeshadow, sono stati un po’ la rivoluzione dell’ultimo periodo, le formule sono davvero ricercate, arricchite con oli, ma molto performanti, ottimi usati come basi per ombretti in polvere ma forti anche se utilizzati da soli, asciugano subito, si sfumano facilmente, non lasciano residui né la sensazione di appiccicoso.

Vasta scelta anche per i prodotti labbra: le matite possono essere, colori permettendo, utilizzate sia per gli occhi che per le labbra; i rossetti sono morbidi ed emollienti, veri e propri balsami colorati, dal finish matte o metallizzato, dai colori tenui e nude, a quelli vibranti e glam, che vanno dai rossi ai fucsia, a quelli di tendenza, scuri, color vino, borgogna o marroni.

Le novità e le collezioni

Periodicamente, la Couleur Caramel, propone al suo pubblico intriganti collezioni che vanno ad arricchire la già completa e fornita gamma di prodotti della collezione base; in altri casi ci sono delle vere e proprie chicche da one shot. Le novità proposte, in alcuni casi, sono di vera tendenza e questo per far sì che il brand si accosti sempre di più agli alti standard delle grandi firme professionali del make up. I prodotti sono sempre pensati per offrire, di volta in volta, prestazioni sempre più eccellenti e professionali. Le tonalità ricalcano, quasi sempre, i mood di stagione, in questo modo è possibile truccarsi con prodotti bio che offrono la possibilità di seguire le tendenze o di creare make up look struttrati.

Couleur Caramel e gli ambiti professionali

Negli ultimi anni, l’azienda si è imposta come punto di riferimento per il make up di star e personaggi della tv.

I prodotti del brand sono stati utilizzati per truccare attrici di serie televisive ma anche soubrette e ballerine esibitesi in televisione. Ciò è stato possibile grazie ad un impegno e ad una dedizione nella ricerca, costante, di formule eccellenti, che puntano alla tenuta e alla stabilità del make up; resistono molto bene al sudore e sotto il calore delle forti luci degli studi televisivi, mantenendo sempre una resa impeccabile, durante l’arco delle ore.

Lo studio e la ricerca, dietro l’azienda è sempre in costante work in progress, una crescita professionale che, nel tempo, sta premiando Couleur Caramel e chiunque decida di credere nei suoi prodotti, proprio come LikeMakeUp che, ormai da ben 4 anni, ha scelto questo brand per accontentare le richieste di clienti che hanno sposato la filosofia del bio, non solo, ma anche da chi ha problemi di allergie, di dermatiti, di pelle e occhi sensibili che si irritano in tempi brevi. La scelta di Couleur Caramel è davvero una garanzia sia per i make up artist sia per chi, per il proprio make up giornaliero, sceglie prodotti bio e dalle prestazioni performanti.

(Visited 34 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.