Coltivare un orto anche in un piccolo spazio

Coltivare l’orto (anche) in piccoli spazi

Sfatiamo subito un mito che ci portiamo dietro dalla notte dei tempi. Non è vero, non è vero che per coltivare ortaggi e verdura fai da te si debba avere a disposizione un campo esteso e infinito. Questo è un concetto tradizionale, è come si è sempre fatto, sì, ma diciamoci la verità: è anche abbastanza ingiusta questa idea che vede sconfitto in partenza chi vorrebbe dedicarsi a un progetto del genere, ma purtroppo non ha né un giardino né tanti metri quadri a disposizione. Spazio a nuove idee, a nuovi progetti e, soprattutto, a nuove soluzioni!

E allora ecco la rivoluzione dei piccoli spazi, la rivoluzione di chi non si arrende all’idea di poter avere un orto casalingo e di chi è disposto a inventarsele tutte, ma proprio tutte, pur di realizzare questa piccola grande impresa. Se anche voi fate parte di questa categoria di persone, allora Guida Giardino è il portale che fa al caso vostro e che potrà aiutarvi a realizzare un orto alternativo ma di grande successo.

Guida Giardino: il portale che inventare lo spazio per il tuo orto

Non avete un giardino né lo spazio sufficiente in cui ricavare un piccolo orto? Il problema non c’è: potete coltivare la vostra verdura in vaso. Non vi piacciono le coltivazioni orizzontali, e in ogni caso, proprio non avete spazio a disposizione? Nemmeno questo è un problema: basta inventarsi un orto che sfrutti lo spazio verticale, di una parete del terrazzo oppure del balcone.

Su Guida Giardino troverete delle guide ad hoc pensate per chi vuole risolvere il problema dello spazio da dedicare all’orto in modo creativo e anche un po’ geniale. Un modo che oltre a permettervi di avere un orto adatto al vostro spazio e alle vostre esigenze, diventa anche una bellissima occasione per arredare gli spazi e portare un po’ di colore e di profumo proprio in quell’angolo che fino a ieri vi sembrava così triste e abbandonato.

Curiosando qua e là potrete leggere davvero un po’ di tutto, dal modo ingegnoso per riciclare le vecchie fioriere e farle diventare la dimora perfetta per pomodori e melanzane, al tutorial che vi spiega passo per passo come fare per utilizzare di nuovo pezzi di legno, bancali e anche vecchi complementi d’arredo e per portarli a nuova vita all’interno di un progetto casalingo ad alto tasso creativo.

E se siete alle prime armi con bricolage, fai da te e piccoli lavori domestici, niente scuse; Guida Giardino (www.guidagiardino.com) è un portale pensato per tutti, anche per i meno esperti e i neofiti di coltivazioni di frutta e verdura e di lavori manuali. E poi ci sono le immagini, i consigli per non sbagliare e tutte le cose assolutamente da evitare per scongiurare i piccoli disastri del mestiere.

Guida Giardino è un portale che unisce tutto questo e che diventerà il vostro migliore alleato quando sarete alle prese con i lavori di giardinaggio o vorrete cominciare con un nuovo progetto, sempre più creativo, sempre più verde!

(Visited 39 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *