villa matteo avantgarde construct srl

Case prefabbricate chiavi in mano: è possibile?

Per molti individui la casa è un “prolungamento” del proprio essere ed è in forte ascesa il numero di utenti che decide di acquistarla anziché fittarla. Inoltre, c’è chi ne fa anche una scelta ecologica, progettando la propria abitazione all’insegna del risparmio energetico e all’impatto ambientale zero. Molte sono le aziende che, oggi, attraverso proficue collaborazioni con bio-architetti e designers competenti, mettono in pratica idee e progetti creativi dai quali scaturiscono splendide pianificazioni abitative dettagliate e di gran classe.

Alcune imprese di grande spessore, come ad esempio Avantgarde Construct (avantgardeconstruct.it), valutano insieme alla propria clientela soluzioni all’avanguardia ed eco-sostenibili rivolgendo totale attenzione alle esigenze personali e ai particolari costruttivi, come vetri bassi emissivi, sistemi di riscaldamento a pavimento e componenti isolanti non dannosi alla salute degli abitanti. La bio-edilizia ha fatto notevoli progressi nel corso degli anni e oggi sono poche le aziende possono vantare un listino di case prefabbricate a prezzi imbattibili con formula “chiavi in mano” e nel pieno rispetto dei bisogni e delle aspettative degli utenti più pignoli.

Avantgarde Construct punta essenzialmente su due fattori chiave: la tempistica rapida per la realizzazione dei prefabbricati e l’efficienza energetica delle abitazioni in legno. L’azienda riesce ad assemblare un edificio di circa 100 mq in quasi cento giorni lavorativi tenendo conto della difficoltà della pianta, della forma regolare della casa e se è composta da uno o più livelli.

Tempistiche e permessi

Quando si costruisce una casa, il tempo gioca un ruolo di primo piano. Il team di Avantgarde assicura minori tempi di costruzione con una manodopera a costi leggermente inferiore rispetto alla media (ossia alla costruzione di una casa tradizionale in acciaio e cemento). Le metodologie costruttive utilizzate, a scelta tra X-Lam o Platform Frame, hanno un punto in comune: entrambe sono funzionali, concrete e sicure, in più rispettano i regolamenti comunali e le direttive edilizie locali.

In ogni caso, tutte le questioni normative sono risolvibili grazie al supporto tecnico di Avantgarde Construct che cercherà di snellire quanto più possibile il margine di rischio, sfruttando il suo know-how e la consolidata esperienza nel campo bio-edilizio. Qualsiasi villa o casa prefabbricata a prezzi chiavi in mano Avantgarde è un capolavoro architettonico progettato su misura e concepito secondo i gusti dell’utente, senza mai trascurare i dettami della bio-architettura e impiegando solo prodotti bio-compatibili, riciclabili e di pregiata qualità costruttiva.

Pieno rispetto delle normative edilizie

La costruzione di un’abitazione “green” segue la stessa normativa della casa tradizionale latero-cementizia, probabilmente con qualche piccola attenzione in più. La consegna delle case prefabbricate in legno “chiavi in mano” è garantita dall’azienda in soli cinque mesi, con la possibilità di sfruttare la modalità al “grezzo avanzato”. Un aspetto fondamentale comune a tutte le costruzioni ecologiche Avantgarde è il pieno rispetto sia delle rigide normative anti-sismiche, sia di quelle inerenti all’ottimo isolamento termo-acustico per assicurare agli abitanti della casa un confort ideale in tutti gli ambienti casalinghi. Un altro vantaggio, oltre al risparmio energetico e agli interessanti costi di costruzione, riguarda l’aumento di valore nel tempo delle case prefabbricate. Le innovative tecniche di costruzione e i materiali performanti e rispettosi della natura assicurano una durata di ben tre volte superiore rispetto alle tradizionali costruzioni in calcestruzzo e un investimento sicuro per il futuro.

(Visited 6 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *