abbigliamento sportivo beretta

Una gita fuoriporta con gli abiti giusti

Una gita fuori porta è l’ideale per svagarsi e recuperare l’energia. Scoprire qualcosa di nuovo, un evento particolare a cui assistere e il tempo trascorso con la famiglia o con gli amici sono gli ingredienti giusti per una fuga durante il fine settimana. Prima, però, bisogna scegliere cosa indossare e quali vestiti mettere nella borsa da viaggio. Esiste un dress code anche per queste occasioni. Il primo elemento da valutare è la destinazione. Campagna, città, mare o lago? Ogni posto richiede tagli e colori differenti. Un altro fattore determinante è l’attività che si intende svolgere. Un pic-nic, passeggiate nella natura o tra i palazzi, gite in barca. La particolarità è vestire qualcosa di comodo senza dover rinunciare all’eleganza.

Due passi nella natura, solitamente il weekend lo richiede, in qualche splendida località è d’obbligo. Qualsiasi sia la destinazione, alberi e verde ritemprano il fisico e la mente. Il total look inglese suggerisce i capi irrinunciabili per essere eleganti in mezzo al verde. I britannici in fatto di stile e raffinatezza se ne intendono. Loro vogliono sempre essere estremamente eleganti, in ogni situazione. Ci sono però vestiti che possono essere utilizzati anche in una città d’arte o a spasso per un romantico borgo. La gita fuori porta punta al relax ed al divertimento al tempo stesso. Quindi che fare? Indossare una tuta e scarpe da ginnastica? Failed direbbero gli abitanti del Regno Unito. Va bene essere rilassati, ma ci vuole brio, si esce di casa, si sale su una passerella, perché gli altri osservano e rimangano meravigliati, soprattutto bisogna stupire le persone che ci accompagnano nel viaggio.

Una donna, ad esempio può trovare un’infinità di combinazioni. La praticità deve essere al servizio della femminilità e della raffinatezza. Un paio di jeans ed un tranch, il cui taglio valorizzi la figura sono la perfetta soluzione primaverile. Su un pantalone sportivo vanno bene anche camice di lino oppure le polo. Anche la scarpa ha la sua importanza e con un jeans lo stivale è fine e fa risaltare la forma delle gambe. Se ci si immerge nella campagna i colori beige e verde si intonano con la natura circostante ed in questo caso una polo, una gonna e le scarpe scamosciate sono perfette. Per essere più femminili durante il fine settimana fuori porta, bastano un po’ di estro ed i capi giusti. Gli uomini possono affidarsi ad un pantalone elegante ed una camicia a quadri non troppo grandi, sormontata da un gilet, magari con qualche tasca in cui conservare gli oggetti indispensabili per la gita. Un jeans, una polo ed una scarpa scamosciata sono l’ideale per la città e la campagna. I colori con sfumature calde della terra sono i più adatti.

Un giusto accostamento tra capi diversi può consentire di indossare la funzionalità senza rinunciare ad uno stile unico, che lascia il segno. La moda indica la strada, il codice del giusto abbinamento, ma non si deve dimenticare la fantasia e la creatività della persona. Se è importante attenersi alle regole, lo è anche mettere la propria firma. Non si usano troppi colori, ma se sui due colori principali che si indossano, compare un piccolo tocco di audacia, non si sfigura, ma anzi si personalizza l’abbigliamento sportivo. Se deve sempre pensare alla tradizione italiana, che porta ad osare. Certo, non troppo, ma un piccolo guizzo in avanti nella sperimentazione aiuta. Lo fanno anche gli stilisti, inventando e scegliendo tonalità e tagli per le loro creazioni stagionali. Nel guardaroba ci vogliono dei must have, poi all’abbinamento ci pensa chi li indossa, solamente tenendo a mente ciò che va letteralmente contro natura ed evitarlo.

Il marchio dell’abbigliamento sportivo Beretta ha presentato la propria collezione, nuova nel suo genere. L’innovazione riguarda i materiali, che sono tipici dei capi tecnici destinati alla pratica di attività all’aria aperta. Resistenza e flessibilità sono le caratteristiche principali dei tessuti. Sono realizzati appositamente per seguire i movimenti del corpo, assicurandone la praticità. Il taglio ed i colori, invece, si ispirano al tipico stile British, ovvero all’eleganza in ogni situazione. Lo stile sportivo italiano abbraccia le tipicità della moda inglese. Una tendenza che sta conquistando il mondo, Beretta la propone a coloro che desiderano comodità e raffinatezza.

(Visited 12 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *