Nuove infrastrutture tecnologiche per la sanità: Contact Center

TBS Group

Presente in venti paesi, situati in Europa e nel resto del mondo, e con oltre venti anni di esperienza alle spalle, TBS Group costituisce il punto di riferimento nel campo dell’ingegneria clinica.
In linea con lo sviluppo delle apparecchiature biomediche, a loro volta in continuo rinnovamento tecnologico, l’ingegneria clinica ha implementato la propria presenza nelle strutture ospedaliere e socio sanitarie, diventando una risorsa imprescindibile per il lavoro quotidiano di medici e specialisti.
All’ interno della vasta gamma di servizi offerti da TBS Group e rivolti in egual modo a clienti pubblici e privati, si segnalano in particolare le soluzioni create dall’azienda per la riduzione dei costi del sistema ospedaliero, a fronte di una maggiore efficienza dei servizi clinici. Nello specifico, le soluzioni di Health Technology Management permettono una migliore gestione delle risorse in modo tale da garantire una maggiore durata della vita utile delle apparecchiature. In aggiunta a ciò, vengono forniti dall’azienda servizi nell’ambito delle attività tecnico gestionali dell’ingegneria clinica, della teleassistenza, della telemedicina e delle soluzioni ICT.
TBS Group si occupa inoltre di fornire supporto nell’ambito dell’ integrazione tra il territorio e la struttura ospedaliera, fornendo a questo scopo la consulenza necessaria al rinnovamento dei processi di diagnosi ed assistenza del paziente.
Potendo contare sulla collaborazione di professionisti del settore, lo staff di TBS Group presente nelle strutture socio sanitarie ed ospedaliere comprende ingegneri informatici e biomedici, coadiuvati da tecnici qualificati e costantemente formati, i quali hanno a disposizione un database aggiornato ed una piattaforma informatica che permette lo scambio di informazioni in tempo reale.
Nato alla fine degli anni ottanta in Italia, il gruppo TBS ha iniziato in Italia la propria attività a sostegno delle esigenze dell’area sociosanitaria pubblica e privata, forte della competenza e della continua ricerca di soluzioni tecnologicamente innovative da offrire ai propri clienti.
Tra le ultime innovazioni, il progetto HTM+ costituisce la nuova piattaforma integrata per la gestione delle tecnologie biomediche, con lo scopo di migliorare la qualità delle prestazioni cliniche fornite ed al contempo di perfezionare la gestione amministrativa della struttura ospedaliera o sociosanitaria. Per raggiungere questi obiettivi, le soluzioni adottate da TBS Group vanno nella direzione di utilizzare tecnologie eccellenti ed affidarsi ad un personale qualificato e costantemente aggiornato sulle innovazioni presenti sul mercato. Per migliorare la gestione amministrativa, il nuovo progetto prevede invece un approccio strategico alla pianificazione, un controllo costante della qualità ed una propensione diretta in modo continuo alla produttività.
Le soluzioni create nel corso degli anni da TBS Group hanno già permesso a molte strutture di combinare una migliore qualità dell’offerta clinica con una riduzione sensibile dei costi, grazie soprattutto alle attività come la gestione delle infrastrutture IT all’interno di un unico servzio per la manutenzione delle tecnologie presenti nella struttura sanitaria ed i servizi di telemedicina e di teleassistenza.
In merito a queste ultime attività, TBS Group dispone di centri specializzati attivi 24 ore su 24, sistemi informatici per gestire le emergenze e prodotti di telemedicina e domotica.
Attraverso tali strumenti, TBS Group garantisce il telesoccorso da remoto per aiutare i pazienti in situazioni di emergenza al proprio domicilio ed un telecontrollo per monitorare i bisogni quotidiani degli utenti.
E’ inoltre attivo un servizio di telediagnostica e di telemonitoraggio da remoto dei parametri vitali dei pazienti, a cui si associano la teleprenotazione della diagnostica stessa e la teleconsultazione con i medici specialisti.

(Visited 2 times, 1 visits today)

Tecnologia

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*