l'era del noleggio

L’era del noleggio

Oggi, con il “carovita” che avanza, acquistare beni è diventato un vero e proprio lusso. Per fortuna la soluzione esiste. Ad esempio, sul web è possibile trovare valide alternative, come quelle proposte da noleggiando.com impresa specializzata nel noleggio di attrezzature di vario genere, dal giardinaggio al bricolage, per il tempo libero e lo sport. Quindi, se avete bisogno di un set di gazebo con ombrelloni e relative sedie per la festa del vostro bambino, o magari desiderate allestire un evento nel vostro giardino all’insegna del divertimento, musica e karaoke con gli amici di sempre, la soluzione migliore è il noleggio delle attrezzature on-line. Anche perché, non sarà molto conveniente andare a fare shopping nelle grandi catene di supermercati spendendo un sacco di soldi per prodotti di dubbia qualità.

Basta un click!

Ora, invece, direttamente da casa e con un semplice click, si possono noleggiare qualsiasi tipo di attrezzature, utensili, apparecchiature elettroniche e dispositivi solo quando è strettamente necessario, con un notevole risparmio di tempi e costi. Da qualche anno, l’opinione della gente, in merito agli oggetti di consumo, sta cambiando direzione, andando verso questa nuova tendenza: quella di usare le attrezzature e gli apparecchi piuttosto che possederli e tenerli conservati per lungo tempo “dormienti” in qualche deposito o garage. Il concetto di base è: utilizzare un bene in base alla sua effettiva necessità. Perciò, se avete intenzione di fare, per la prima volta, un’esperienza in campeggio nella natura più selvaggia, non avendo la benché minima idea di cosa vi aspetti, allora sarà meglio noleggiare le attrezzature necessarie piuttosto che acquistarle. In questo modo, anche se l’esito non vi piacerà, avrete comunque risparmiato un bel po’ di soldini, evitando di riporre tutto il materiale in qualche angolo della casa a prendere la polvere.

Tutto si può noleggiare, o quasi…

La gamma dei prodotti offerti da Noleggiando si sta progressivamente allargando. Con il ricco catalogo on-line è possibile noleggiare dalla tenda igloo per 5 persone alla piscina di oltre 7 metri, fino al vogatore, alla panca per i pesi e alla cyclette per fare palestra comodamente a casa. Sarà compito dell’azienda consegnare e ritirare i prodotti presso il domicilio indicato con l’aiuto di un tecnico qualificato che dimostrerà nella pratica il funzionamento del prodotto, senza nessuna spesa di cauzione. Ad esempio, con l’arrivo della bella stagione è opportuno eseguire la giusta manutenzione al proprio giardino e, se non si ha un decespugliatore o un rasaerba, non si è costretti ad acquistarli ma basta noleggiarli per un giorno. In questo modo si avrà la certezza di avere un prodotto di ottima qualità, sempre funzionante e senza costi di gestione o, nel caso di malfunzionamenti, di ulteriori spese per i pezzi di ricambio. Essere proprietari per qualche giorno di un qualsivoglia attrezzo può sembrare assurdo ma, in molte occasioni, può rivelarsi molto utile. L’Italia, ormai, si sta adeguando alla filosofia anglo-americana e sta passando alla “dottrina dell’utilizzo”, grazie al fiorente mercato del noleggio attrezzature per uso domestico e hobbistico.

(Visited 7 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *