Abbigliamento Beretta

L’abbigliamento giusto in campagna e in città

Ogni situazione ha il suo dresscode più adeguato. Sia che si vada in ufficio, che si esca per una birra con gli amici o che si passi una giornata insieme alla famiglia è sempre importante scegliere i capi più adatti all’occasione.

Anche quando ci si reca in campagna per un’escursione, per una battuta di caccia oppure per farci una camminata con gli amici in mezzo alla natura incontaminata, quindi, è importante fare attenzione a cosa si decide di indossare, cercando di optare per abiti comodi, ma allo stesso momento raffinati.

I britannici sono da sempre famosi per il loro gusto impeccabile e per la loro eleganza innata che viene sfoggiata sempre, in ogni occasione, anche quando praticano sport all’aria aperta.

L’inglese infatti predilige abiti d’abbigliamento sportivo dalle linee semplici ed eleganti, che gli permettono di muoversi con comodità e praticità, senza però sacrificare la propria impeccabile immagine.

Lo stile delle campagne inglesi si chiama “countryside” e risponde proprio all’esigenza di essere eleganti ed impeccabili anche quando immersi in mezzo alla brughiera. Grazie a questo stile, ancora oggi molto in voga tra i membri della famiglia reale e non solo, l’uomo inglese si sente a proprio agio e comodo, ma allo stesso momento elegante ed affascinante. Le regole che dettano i pilastri dello stile countryside sono poche, ma insindacabili.

I capi d’abbigliamento sportivo devono agevolare i movimenti e renderli confortevoli: niente quindi pantaloni, giacche o felpe troppo strette, e vanno evitati anche i capi d’abbigliamento sportivo troppo larghi. Gli abiti dovranno seguire il corpo dello sportivo alla perfezione, accompagnando ogni suo piccolo movimento.

Gli indumenti devono inoltre essere realizzati in materiali resistenti e spessi. Sono consigliati i tessuti naturali come il cotone, il fustagno, la lana, il cashmere e la flanella, ma andranno bene anche i materiali hi-tech e impermeabili di ultima generazione, ideali per tenere il corpo al caldo.

Le linee devono essere pulite e sofisticate così da comunicare immediato fascino e signorilità a chi guarda. La sobrietà e l’eleganza fanno da padrone anche per quanto riguarda i colori: le tonalità scelte per i capi sono scure e ricordano le sfumature che si possono trovane nei paesaggi naturali. Marrone, beige, verde, blu scuro, ocra, grigio, nero, rosso ruggine e rosso bordeaux: i colori da prediligere sono quelli che ricordano la terra, il cielo, gli alberi e le montagne.

I capi di abbigliamento sportivo ispirati a questo stile sono inoltre molto versatili e possono essere indossati in molte occasioni, non solo in campagna. Esistono modelli di giacche sportive molto eleganti e sofisticate, che non solo sono eccellenti nel coprire dal freddo, ma sono anche dotate di uno stile distinto che può essere sfoggiato anche in città. Lo stesso vale per le borse da caccia, ideali per trasportare con sé il necessario sia durante le escursioni che durante il tempo libero, e per le scarpe da trekking, una scelta sempre più comune tra chi si muove molto a piedi per le strade cittadine.

Lo stile inglese incontra la comodità italiana

Grazie al suo fascino, negli anni il countryside style è uscito dalle campagne inglesi e si è diffuso in tutta Europa, arrivando fino a noi. Ed è proprio in Italia che questa corrente fashion ha subito una lieve trasformazione, fondendosi con la comodità da sempre tipica della moda Made In Italy.

I colori scuri e naturali sono rimasti ma il taglio sobrio ed elegante dei capi britannici si è fuso con le peculiarità dell’abbigliamento sportivo italiano, dando vita ad un nuovo modo di vivere e di divertirsi sia in città che in mezzo ai boschi più remoti.

In particolare, il brand che ha contribuito più di tutti alla nascita di questo nuovo stile in Italia è Beretta, marchio specializzato nella produzione di armi e di abbigliamento da caccia, attivo sin dal 1526. Il marchio ha sposato la corrente di stile nata nelle campagne inglesi introducendo il concetto di eleganza sportiva nei suoi prodotti, ma conservando la tradizione storica che vede la comodità come protagonista della moda Made in Italy.

I capi d’abbigliamento del brand sono dedicati non solo a chi ama divertirsi all’aria aperta, ma anche a coloro che amano vivere all’insegna del comfort e della comodità senza trascurare lo stile.

 

(Visited 18 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *