I mille usi dello scovolo

I mille usi dello scovolo

Forse potrà balenarvi qualche dubbio in testa, ma lo scovolo altri non è che quell’oggetto dalla forma allungata a bastoncino e con delle setole di metallo, ideale per pulire caloriferi, tubi e una serie di altri strumenti casalinghi e non. Sono delle spazzole per termosifoni e sono indispensabili per chi possiede caloriferi, caminetti o anche solo stufe. La polvere e lo sporco tendono a depositarsi in ogni angolo ed in ogni fessura dei termosifoni e a nulla serviranno le vostre pulizie, servirà intervenire in maniera specifica proprio con una spazzola per termosifoni. Ne troverete di tante varietà cliccando all’indirizzo Scovolone, un sito specializzato che propone una vasta scelta di scovoli e spazzole per termosifoni e canne fumarie di ogni tipo e dimensione. Si tratta di un intervento indispensabile per tutti coloro che utilizzato dei caloriferi, dato che lo sporco e la polvere accumulandosi impediscono al calore di propagarsi in maniera corretta negli ambienti. La forma allungata dello scovolo è ideale per rimuovere la polvere anche negli angoli più difficili.

Polvere e sporco non avranno scampo!

Chi possiede dei termosifoni sa quanto sia difficile rimuovere ogni traccia di sporco e di polvere dagli interstizi più nascosti e lo scopo degli scovoli proposti dal sito è proprio questo: rimuovere ogni traccia di sporco per un corretto funzionamento del termosifone e perché l’aria che respirate sia più sana. Non solo termosifoni, ma potrete anche usarlo per pulire stufe o tutti quegli oggetti che a causa della forma troppo allungata è impossibile pulire senza scovolo. Generalmente gli scovoli hanno dei manici estensibili e che possono essere regolati in base alle necessità. Cliccando al sito www.scovolone.it troverete una grande selezione di scovoli per ogni uso, che siano fissi o estensibili, grandi o piccoli, riuscirete a trovare esattamente quello di cui avete bisogno. Le setole degli scovoli sono realizzati in polipropilene o nylon in acciaio per penetrare in profondità ed eliminare anche lo sporco più ostinato. Si possono notare in ogni direzione senza mai rompersi e torneranno alla loro forma originale intatti. Lo scovolo può essere utilizzato inserendolo all’interno dei termosifoni o nella canna fumaria e muovendolo con movimenti regolari in tutti i lati, cercando di raggiungere un punto il più profondo possibile. Dopo averlo usato vi consigliamo di pulirlo sotto l’acqua corrente e con dello sgrassante se volete. Assicuratevi che sia asciutto prima di utilizzarlo di nuovo; fatelo asciugare naturalmente, non arrugginisce. 

Non solo pulizia di termosifoni e canne fumarie

Collegandovi al sito www.scovolone.it potrete scegliere lo scovolo più adatto alle vostre necessità oltre ad una serie di kit già assemblati per la pulizia di stufe a pellet, ma anche accessori come prolunghe in acciaio. Lo scovolo è indispensabile in ogni casa perché non solo vi permetterà di pulire al meglio i vostri termosifoni, ma anche tutti i tubi e gli oggetti di forma allungata che altrimenti non potreste pulire. Troverete tutto l’indispensabile per la pulizia di termosifoni, caminetti, caldaie, stufe a pellet e non.

(Visited 4 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *