Prenotare una crociera in barca a vela in croazia

Crociera in barca a vela in Croazia: come funziona?

La Croazia è uno dei più bei paesi dell’Adriatico ed è ogni anno meta di tanti turisti che la scelgono per trascorrere le proprie vacanze o, semplicemente, qualche giorno di relax. Si può raggiungere la Croazia in diversi modi ma se siete attratti dalle isole e dalla bellezza delle spiagge croate allora la cosa migliore da fare è dare uno sguardo alle varie crociere in barche a vela in Croazia e prenotare uno di questi viaggi (per info si veda: 42nord.com) . La crociera in barca a vela è interessante sotto tanti punti di vista che ora andremo ad analizzare.

Come funziona una crociera in barca a vela

Una crociera in barca a vela è l’ideale per chi ama il mare. E’ un modo originale per viaggiare perché permette di scoprire le sensazioni che si provano nell’essere sospinti dal vento. Bisogna, inoltre, considerare che molte località croate sono difficilmente raggiungibili via terra è, dunque, solo se si viaggia via mare è possibile conoscere da vicino lo spettacolo delle isole croate.

Spesso si pensa di non essere in grado di partecipare ad una crociera in barca a vela perché non si dispone di grandi capacità nell’arte della vela. Non è così. In realtà, anche chi non ha mai fatto un giro in barca può unirsi al gruppo e partecipare al viaggio. E’ un’esperienza unica soprattutto per chi la vive per la prima volta. Un’esperienza che permette di vivere il mare in modo diverso e più da vicino, alla scoperta dei suoi segreti e dei suoi misteri.

Non è fondamentale avere un gruppo nutrito di persone con le quali partire e condividere tutta la durata del viaggio. La bellezza della crociera in barca a vela è data anche dal fatto che anche i single vi possono partecipare. Infatti, sulla barca si possono tranquillamente fare nuove conoscenze ed amicizie e vivere, così, una vacanza indimenticabile. La crociera in barca a vela serve proprio a rafforzare o a creare da zero un nuovo gruppo. Ognuno cerca di dare il proprio contributo in base alle proprie competenze e abilità.

Crociera in Istria

Le crociere in barche a vela spesso prevedono come passaggio obbligato quello nella regione dell’Istria. Si tratta di un’area bellissima, tra l’altro molto apprezzata ed amata anche dagli italiani per via della vicinanza geografica tra l’Italia e questa parte della Croazia. Una crociera in Istria può essere scelta sia da single che da coppie o da gruppi di amici. Il divertimento in Istria è assicurato da tanti locali che in serata si affollano, come quelli di Parengo e di Rovigno.

Non si può andare in Istria e perdersi il grande spettacolo delle isole Brioni le quale formano un importante Parco nazionale. Esse si dividono in Brioni Maggiore e Brioni Minore. Le spiagge sono essenzialmente di tipo rocciose anche se a tratti la ghiaia si unisce alla sabbia. Gran parte di questo territorio risulta coperto dal mare. Fanno parte dell’arcipelago 14 isole. L’isola maggiore è meta di tanti visitatori soprattutto per via della presenza di un parco Safari all’interno del quale è possibile trovare elefanti, zebre e altri animali.

Sarebbe interessante fare una visita anche al centro storico di Pirano e alla cittadina di Umago. Ci sono, dunque, tutti i presupposti per fare crociere in barche a vela in Croazia esaltanti e divertenti.

(Visited 12 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *