Come convertire file PDF in Excel senza perdita di dati

Tutti almeno una volta della vita hanno avuto la necessità di fare un copia – incolla, per trasferire dei file da un documento PDF. Può capitare che si abbia la necessità di convertire dei dati, per i motivi più disparati: dati personali, articoli accademici, scritti che semplicemente ci interessano e vorremmo conservare, per non parlare di chi con dati e tabelle dati ci lavora. Quando la conversione da fare comprende due formati diversi l’operazione può essere molto difficile, soprattutto se il formato di partenza è il PDF, un formato molto apprezzato, ma usato spesso per la sola lettura. Tutto ciò perché è impossibile copiare certi dati, soprattutto se sono inseriti in tabelle. In particolare convertire file da PDF in Excel, può risultare abbastanza difficile. Esistono molti convertitori online, ma molti sono di bassa qualità e non assicurano di trasferire tutti i dati. A questo proposito nasce Tabex: il primo software di conversione completo, che vi aiuterà a convertire file PDF in Excel, ma anche in XML o CSV.

Trasferire facilmente dati da un formato all’altro

Convertire file pdf in file excel spesso causa la perdita di alcuni dati ed è molto difficile che la struttura del file d’origine si mantenga intatta, succede molto spesso con i convertitori, ma è l’unico modo. A differenza di tutti i convertitori presenti sul web Tabex vi permette di convertire diversi tipi di file: da PDF in Excel; da PDF in Xml; da PDF in CSV. Tabex si occupa soprattutto di PDF, perché è proprio questo il formato più ostico e vi permetterà dunque non solo di trasferire file da un formato all’altro, ma anche di convertire dati da tabelle. Il file pdf è difficilmente modificabile ed è ancora più difficile utilizzarlo se bisogna trasferire dei dati in un altro formato. Tabex quindi vi assisterà nel complesso lavoro di elaborazione di dati in PDF, Excel, XLS. Purtroppo spesso non è possibile risolvere tutto col copia incolla, anche perché alcuni formati non permettono proprio di farlo, come nel caso dei file in PDF. 

Da PDF a XML a CSV: tutte le conversioni di cui avrete bisogno

Tabex, nasce prima di tutto un convertitore di PDF in Excel, ma può trasferire dati anche da pdf in xml e pdf in CSV. È uno strumento che potrebbe rivelarsi assolutamente indispensabile per chi lavora nel campo dell’elaborazione dati. Un software che doveva ancora essere sperimentato, ma che finalmente è arrivato sul web e sarà a disposizione in maniera gratuita. Sarà possibile convertire non solo file PDF in Excel, ma anche assemblare fogli di calcolo da più documenti ed estrarre dati ed informazioni anche da jpg e png all’interno di un file PDF. Tabex è il convertitore semplice ed immediato e potrete iniziare ad usarlo cliccando all’indirizzo http://pdfextractoronline.com/ e convertire pdf in excel o in altri formati da subito, senza essere costretti ad installare software sul vostro computer e senza dover essere obbligati a pagare per il servizio. Semplice e grauito.

(Visited 6 times, 1 visits today)

Tecnologia

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*